La societa

Luna si Miele è una società a gestione familiare dove quattro generazioni si sono trasmesse questo savoir faire. Il suo obiettivo è la produzione, il confezionamento e la commercializzazione del miele e dei prodotti dell’alveare di qualità.

Yves Michaud

Yves , fondatore della società nel 1920 era un uomo appassionato e pieno di inventiva che si consacrò esclusivamente all’allevamento delle api e alla produzione del miele. Spostando i suoi alveari a seguito delle stagioni e delle fioriture, riuscì a isolare i mieli monofloreali.

Sempre alla ricerca della miglior qualità, fu anche il primo ad introdurre i processi che permisero al miele di essere estratto e non più spremuto: il filtro rotante e le prime tele di nylon per il filtraggio. 

Migliorando costantemente le tecniche di apicoltura e di produzione, ha contribuito a far diventare uno dei primi Paesi produttori di miele.

Non c’è un miele, ma più mieli

Dopo l’origine floreale e le tecniche utilizzate, arriva il momento di scoprire la diversità del gusto, dei colori e della consistenza sorprendente.